La Spezia, Provincia della Spezia

E-bike Tour nelle Cinque Terre: Una Biciclettata Panoramica nella Riviera Ligure

Sport

Date disponibili

  • Sat Nov 14 2020 08:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Sat Nov 14 2020 08:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Sat Nov 14 2020 08:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)
  • Sun Nov 29 2020 08:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Sun Nov 29 2020 08:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Sun Nov 29 2020 08:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

Sat Nov 14 2020 08:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

dalle 09:00 alle 16:00

8 posti rimanenti

€45

persona
Potrai richiedere gratuitamente il rimborso in crediti, utilizzabili per un altro evento,
Con Meeters viaggi e scopri l’Italia in totale sicurezza. Le nostre guide e i nostri fornitori, oltre a misurare sempre la temperatura a tutti i partecipanti, sono adeguatamente provvisti di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e consigliati dalle ultime indicazioni governative. Noi vi ricordiamo che, per una completa sicurezza, è importantissimo indossare sempre la mascherina durante le nostre attività!

Intraprenderemo un avvincente tour in e-bike per il Parco Nazionale e i borghi delle Cinque Terre, che si mostreranno a noi in tutta la loro inestimabile bellezza.

Pedaleremo attraverso i famosi terrazzamenti e i celebri vigneti a picco sul mare, sul confine tra lo spazio coltivato e l’inizio del bosco. Qui si respira la vera essenza del luogo e si celebrano le tradizioni dei suoi abitanti, al tempo stesso pescatori, agricoltori e boscaioli.

Ci specchieremo nella meravigliosa superficie del Mar Ligure con le sue coste rocciose, visibili per quasi tutto l’itinerario, e abbracciare la complessità di questo incredibile paesaggio.

In sella alle nostre mountain bike a pedalata assistita, partiremo dalla frazione di Biassa e attraverseremo fitti boschi di castagni sin sul colle del Telegrafo, dove l’aria di mare arriva con forza e la macchia mediterranea inizia ad essere predominante. Da qui proseguiremo su sentiero fino a Volastra, splendido borgo circondato dai celebri vigneti terrazzati.

La tappa successiva sarà Manarola, dove è previsto del tempo libero per visitare il borgo, pranzare in autonomi e rilassarsi. Nel pomeriggio riprenderemo il nostro tour in sella, facendo ritorno lungo la strada panoramica con splendidi scorci sui borghi e sul mare.

La guida

Eleonora Sigeric

Dettagli

Luogo

La Spezia (SP)

Livello di difficoltà (CAI)

E

Orario di ritrovo

09:00 Partenza tour: 09:30

Orario di rientro

16:00 ca.

Cani ammessi

No, non sono ammessi

Lunghezza Percorso (km)

35 km

Dislivello (m)

300 metri

Stato del fondo

Strada asfaltata (60% del percorso) e strada sterrata carrabile "Alta Via dei Santuari" (40% del percorso). La strada sterrata ha fondo sassoso, a tratti accidentato; in alcuni passaggi vi è la presenza di sassi di dimensioni maggiori (in questi punti si può eventualmente decidere di portare la bicicletta a mano)

Note sul percorso

Percorso di DIFFICOLTÀ MEDIA per lunghezza, dislivello e tipologia di strada. Sebbene il motore elettrico sia un valido supporto lungo le salite, sono richiesti una discreta confidenza con la bicicletta, un buono stato di salute e l’abitudine ad attività fisica. Consigliato a persone sportive e abituate alla vita all'aria aperta; in caso contrario, il percorso potrebbe risultare impegnativo

Note sul noleggio delle e-bike

Le mountain bike a pedalata assistita sono comprese nel prezzo del biglietto e vengono fornite dall'azienda che organizza il bike tour. Si tratta di e-bike MTB adatte al tipo di strada, con pneumatici di grosse dimensioni e dentellati. NON è possibile richiedere city bike o altri tipi di bici alternative alle mountain bike a pedalata assistita.

La quota include

Servizio guida, noleggio e-bike con caschetto, assicurazione

Cosa portare

Zainetto con acqua, impermeabile, scarpe chiuse (no sandali), pranzo al sacco (in alternativa, pranzo libero a Manarola). Mascherina e gel igienizzante

Fai già parte di Meeters? Accedi per visualizzare tutti dettagli
Accedi

Politica di annullamento

L'evento potrebbe essere annullato o spostato nel caso in cui:

  • non raggiungesse il numero minimo di partecipanti
  • le condizioni meteo non possano permettere il regolare svolgimento in sicurezza

Per informazioni più dettagliate cliccate qui

Note

REGOLE DA RISPETTARE PER PARTECIPARE A QUESTO EVENTO:
  • Ti chiediamo buonsenso e responsabilità, al fine di garantire la tua sicurezza e quella degli altri partecipanti
  • Porta sempre con te la mascherina e il gel igienizzante per le mani
  • Indossa la mascherina in tutti i luoghi chiusi e all’aperto, ove sia più probabile il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale
  • Rispetta il distanziamento sociale di almeno un metro e utilizza la mascherina qualora non possa essere garantita la distanza con le altre persone

Rispettiamo l’ambiente

  • Non lasciare rifiuti dove non è permesso.
  • Non gettare mozziconi o carte a terra.
  • Rispetta flora e fauna del luogo.
  • Cerca di tenere un comportamento corretto e rispettoso della natura/dell’infrastruttura che ci ospita.