Chiavari, CittĂ  Metropolitana di Genova

Tre Giorni nei Magici Scenari delle Cinque Terre: Tra Escursioni, Relax e Lezioni di Cucina

Viaggi

Partenze disponibili

  • Fri Nov 13 2020 15:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Fri Nov 13 2020 15:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

    Fri Nov 13 2020 15:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

Fri Nov 13 2020 15:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time) - Sun Nov 15 2020 22:59:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)

0 notte

3 posti rimanenti

€220

persona
👉Prenota senza preoccupazioni, i nostri viaggi sono sempre in sicurezza. L'accompagnatore, inoltre, misurerà la temperatura a tutti i partecipanti e verrà richiesto l'uso della mascherina.

👉Qualora ci fossero nuove restrizioni ti rimborseremo il 100%.

DESCRIZIONE DEL VIAGGIO:

Scenari ricchi di storia e magia, caratterizzati dalla natura piĂą inviolata e affascinante della Liguria e della costa tirrenica. Le Cinque Terre sono un singolare mosaico di borghi variopinti, incantevoli baie, rilievi a picco e meravigliosi sentieri panoramici tutti da scoprire. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Chiavari, sono tutti paesini sospesi tra terra e mare, piccoli centri aggrappati alle scogliere che custodiscono curiosi aneddoti e preziose testimonianze del passato. Durante questa esperienza, attraverseremo alcuni borghi delle Cinque Terre e ci concederemo un laboratorio di cucina nel quale prepareremo il tradizionale pesto alla genovese, la salsa piĂą antica a conosciuta al mondo.

ITINERARIO:

1° Giorno - CHIAVARI: Visita del centro storico della cittadina

Arrivo a Chiavari. Incontro con la guida accompagnatrice del viaggio e visita al centro storico della cittadina. Chiavari è la capitale del Tigullio, una splendida località da scoprire a piedi, lentamente e senza fretta. Con il suo centro storico medievale e i suoi portici ottocenteschi, ci regalerà curiosi aneddoti e scorci panoramici di incomparabile bellezza. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° Giorno - PARCO CINQUE TERRE: Trekking da Vernazza a Corniglia, visita ai borghi di Manarola e Riomaggiore & pesto cooking class

Prima colazione in hotel. Partenza in treno in direzione del Parco delle Cinque Terre. Breve trekking panoramico da Vernazza a Corniglia. Durante l'escursione verremo stregati da una vista emozionante sul mare e sui piccoli paesini che impreziosiscono la zona. I panorami mozzafiato, assieme alla verdeggiante cornice di vigneti ed uliveti, saranno i segni distintivi di questo percorso a piedi tra la natura e suggestivi borghi marinari.
Una volta giunti a Corniglia, prenderemo il treno diretti a Manarola, dove pranzeremo. Dedicheremo il pomeriggio alla visita di Manarola e Riomaggiore.
Nel tardo pomeriggio ci dirigeremo verso il “laboratorio del pesto” che, dal lontano 1976, prepara la salsa più antica e conosciuta al mondo. In questo laboratorio avremo la possibilità di imparare a preparare il pesto con le nostre mani, seguendo le ricette della tradizione. Rientro a Chiavari in treno previsto in serata. Pernottamento in hotel.

Dettagli tecnici trekking:
Tempo medio di percorrenza: 1 ore 45 minuti, DifficoltĂ : EE ("Escursionisti Esperti"), Lunghezza: 2,8 Km, Dislivello: 269 m

NB: In caso di maltempo le Cinque Terre verranno visitate in treno e verrĂ  svolto un trekking urbano nei centri storici.

3° Giorno - SESTRI LEVANTE: Passeggiata nel centro della cittadina

Prima colazione in hotel. Partenza per Sestri Levante e passeggiata nel fiabesco cuore della cittadina.
Sestri Levante incanta per il suo centro storico disposto lungo le due baie, la baia del silenzio e quella delle favole. Vi soggiornò Hans Christian Andersen e, ancora oggi, è possibile godere dell'atmosfera rasserenante che pervade questo antico borgo di pescatori e marinai, dalla storia ricca di fascino. Pranzo al sacco e rientro.

La quota include:

  • 2 pernottamenti presso l’hotel Stella del Mare di Chiavari con colazione inclusa

  • Cinque Terre Card per gli spostamenti in treno

  • Lezione di Pesto alla Genovese in uno storico laboratorio

  • Accompagnatore - guida ambientale Meeters per tutto il tour

  • Assicurazione annullamento viaggio

  • Assicurazione Medico Bagaglio
  • La quota non include:

    Pasti, trasferimenti, tassa di soggiorno se prevista, tutto ciò che non è menzionato nella sezione "La quota include"

    Dettagli

    Luogo

    Chiavari (GE)

    Livello di difficoltĂ  (CAI)

    EE

    Orario di ritrovo

    16.00 del 1° giorno

    Cosa portare

    Mascherina, guanti e/o gel Igienizzante. Documento di identitĂ 

    Descrizione alloggio

    Hotel Stella del Mare: questo hotel si trova nel cuore di Chiavari, a 200 metri dal lungomare, e offre camere climatizzate con WiFi gratuito. Tutte le sistemazioni dispongono di TV satellitare, cassaforte e bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. L'Albergo Stella Del Mare dista appena 300 metri dalla stazione ferroviaria di Chiavari, che fornisce collegamenti con Genova e le Cinque Terre, e 250 metri da un parcheggio gratuito. E' possibile richiedere di pernottare in camera singola scrivendo a [email protected]

    Regole da rispettare per partecipare a questo viaggio

    - Ti chiediamo buonsenso e responsabilità, al fine di garantire la tua sicurezza e quella degli altri partecipanti - Porta sempre con te la mascherina e il gel igienizzante per le mani - Indossa la mascherina in tutti i luoghi chiusi e all’aperto, ove sia più probabile il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale - Rispetta il distanziamento sociale di almeno un metro e utilizza la mascherina qualora non possa essere garantita la distanza con le altre persone

    Fai giĂ  parte di Meeters? Accedi per visualizzare tutti dettagli
    Accedi

    Note

    • Il pernottamento si intende in camere doppie con persone dello stesso sesso. • Il viaggio potrĂ  ritenersi confermato al raggiungimento di almeno 7 partecipanti. • Entro e non oltre il 26.10.2020, in base al numero di partecipanti raggiunto, riceverai una mail di conferma del viaggio. • Potrai richiedere il rimborso, senza incorrere in penali, prima della ricezione della mail di conferma del viaggio scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] ed indicando nell’oggetto data e titolo del viaggio. • In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni per motivi di ordine pratico-tecnico.

    Rispettiamo l’ambiente

    • Non lasciare rifiuti dove non è permesso.
    • Non gettare mozziconi o carte a terra.
    • Rispetta flora e fauna del luogo.
    • Cerca di tenere un comportamento corretto e rispettoso della natura/dell’infrastruttura che ci ospita.